Questo sito web utilizza cookie tecnici di sessione, persistenti e di terze parti per la gestione della navigazione. Proseguendo o cliccando su 'Accetto' acconsenti al loro utilizzo.

Iscrizioni 2019

Modulistica e IscrizioniLa modulistica online per iscriversi alle gare e alle attività previste per l'Edizione 2019.

Dove & Quando

Dove&QuandoLa XVI Edizione della Festa della Matematica si svolgerà l'8 marzo 2019.
Quest'anno la manifestazione raddoppia!
Gare e attività si terranno sia presso l'Arsenale della Pace - Sermig, in Piazza Borgo Dora, 61 - 10152 Torino, sia presso la sede centrale dell'Istituto "Steiner", accanto al Sermig in Lungo Dora Agrigento 20A - 10152 Torino.
 

News e media

La Festa sui Media
 

Comunicato stampa n.1/2019

Festa della Matematica 2019: nuova sede, stesso programma

Torino, 19 febbraio 2019

Cambia la sede, ma non cambia il programma. Si svolgerà anche quest'anno, nell'intera giornata di venerdì 8 marzo, la “Festa della Matematica”, la competizione tra studenti dei licei del Piemonte e di altre regioni italiane.
Un evento organizzato dall'Associazione Subalpina “Mathesis” sezione Bettazzi, con il supporto della Compagnia di San Paolo, che si rinnova nella nuova sede del “Sermig”, l'Arsenale della Pace con sede a Torino, in Borgo Dora.
Prevista la solita, grande partecipazione di studenti, nelle gare suddivise in diverse fasi: saranno 1.300 i ragazzi che si sfideranno in una competizione a base di formule, calcoli, equazioni.
Allegati:
Scarica questo file (CS_Festamat_01.pdf)Comunicato Stampa Festa della Matematica 2019 - n.1[File in formato .PDF]116 kB

Programma dell'Edizione 2019

Pubblichiamo il Programma Ufficiale della Festa della Matematica. Ricordiamo che diversamente dagli anni scorsi l'Edizione 2019 ruoterà su due sedi tra loro vicine, il Sermig - Arsenale della Pace e l'Istituto "Steiner".

Leggi tutto...

Gara Femminile 2019: informazioni per le partecipanti

Venerdì 25 gennaio 2019 si svolgerà a livello nazionale la Gara a squadre femminili nell’ambito del Progetto Olimpiadi della Matematica. In Piemonte avrà luogo alle ore 15 presso l'IIS COPERNICO LUXEMBURG di Torino, in Corso Caio Plinio 2, Torino (di fronte alla Stazione Ferroviaria del Lingotto).

La gara inizierà alle ore 15:00 nell'auditorium della scuola e la durata della gara sarà di 120 minuti.

Le squadre iscritte dovranno presentarsi presso l'atrio della scuola a partire dalle ore 14:00, con un documento della scuola che attesti i nominativi delle ragazze partecipanti alla gara, l'indicazione della classe frequentata e con un documento di riconoscimento.

Si ricorda anche che sul campo di gara non potranno entrare libri, appunti, calcolatrici, cellulari e zaini (tutto dovrà essere consegnato al servizio d'ordine).

Sede Gara Femminile 2019

Siamo lieti di annunciarvi la designazione della Sede ufficiale della Gara Femminile 2019!...

La competizione, che come previsto avrà luogo il giorno 25 gennaio 2019, sarà ospitata presso i locali del Liceo Niccolò Copernico, sito in Corso Caio Plinio 2 - 10127 a Torino.

Si aprono le iscrizioni all'Edizione 2019!

Siamo lieti di annunciarvi l'avvio delle iscrizioni alla Festa della Matematica 2019!...

Sono già disponibili i moduli online per la Gara Femminile, la Gara Ufficiale a Squadre e la Gara del Pubblico.

Presto renderemo note le modalità di adesione agli eventi e alle conferenze previsti nell'ambito della nuova Edizione.

Edizione 2019: due nuove sedi!

Quest'anno la manifestazione raddoppia!
Gare e attività dell'Edizione 2019 della Festa della Matematica si svolgeranno sia presso l'Arsenale della Pace - Sermig, sito in Piazza Borgo Dora 61 - 10152 a Torino (Italia), sia presso la sede centrale dell'Istituto "Steiner", posto accanto al Sermig in Lungo Dora Agrigento 20A - 10152 Torino.

Edizione 2019 e Gara Femminile a Torino

Nuovi appuntamenti per il 2019Siamo lieti di confermarvi che a Torino organizzeremo sia la Gara a Squadre il giorno 8 marzo 2019 (nell'ambito della Festa della Matematica), che quella Femminile il giorno 25 gennaio 2019.

Controllate periodicamente il sito: renderemo disponibili ulteriori aggiornamenti nell'approssimarsi delle competizioni!...