Questo sito web utilizza cookie tecnici di sessione, persistenti e di terze parti per la gestione della navigazione. Proseguendo o cliccando su 'Accetto' acconsenti al loro utilizzo.

Iscrizioni 2020

Venerdì 13 novembre 2020 dalle 14.30 alle 18 all'Arsenale della Pace, Conferenza di Diego Rizzuto su "Matematica della decisione". A seguire, GARA MATEMATICA (100 minuti) aperta a tutti.
N.B. Le squadre iscritte a partecipare saranno costituite da un numero massimo di sei componenti e formate in modo totalmente libero: chi prenota deve specificare chi guarda solo la conferenza e chi fa la gara.

Dove & Quando

Dove&QuandoSiamo lieti di annunciare che la Gara di Matematica a Squadre 2020 si terrà a Torino presso i locali del SERMIG il 13 Novembre 2020.
La Gara Femminile si è svolta venerdì 17 gennaio 2020 presso l'Istituto Internazionale "Edoardo Agnelli".
 

News e media

La Festa sui Media
 

Gara Femminile 2020

GARA FEMMINILE: venerdì 17 gennaio 2020.
Anche quest'anno la Commissione Nazionale delle Olimpiadi della Matematica ha previsto una gara a squadre riservata alle studentesse, che si svolgerà il venerdì 17 gennaio 2020, tra le ore 14,30 e le ore 17, in contemporanea in tutta Italia.
A Torino la gara si svolgerà presso l'Istituto Internazionale "Edoardo Agnelli" (https://agnelli.it/home/)
Ogni gara si svolgerà in modalità parallela, cioè le squadre che partecipano a una gara non sono necessariamente tutte sullo stesso campo di gara, ma alcuni campi di gara saranno collegati tra loro attraverso il sito web http://www.phiquadro.it. Questo è per fare in modo che ogni gara comprenda un numero di squadre superiore a 30. Ciascuna squadra avrà comunque a disposizione in tempo reale i dati di tutte le squadre che partecipa alla sua stessa gara.
Ogni scuola può iscrivere una squadra composta soltanto da 7 giocatrici (femmine).
I campi di gara disponibili sono elencati a questo link: http://www.fairmath.it/
Le iscrizioni vanno effettuate tramite lo stesso sito, indicando il campo di gara scelto.
Le iscrizioni si chiudono mercoledì 8 gennaio 2020 e sono gratuite.
Entro mercoledì 15 gennaio 2020 saranno comunicate le distribuzioni di tutte le gare in parallelo e il numero di ammissioni alla fase finale di Cesenatico (questo numero può cambiare dipendendo dalle squadre iscritte che partecipano alla gara).
L'ammissione di una squadra femminile NON preclude l'ammissione di una squadra mista della stessa scuola ottenuta in una delle gare di venerdì 8 marzo 2019 prossimo; è possibile che una scuola partecipi alla fase finale di Cesenatico con DUE squadre (una femminile e una mista). Nello stesso spirito, le giocatrici che hanno partecipato a una gara di venerdì 17 gennaio 2020 possono partecipare ANCHE a una gara di venerdì 6 marzo 2020.
Il regolamento della gara femminile, incluse le regole per la composizione della squadra, è disponibile sul sito http://www.fairmath.it/e http://www.phiquadro.it
Share