Questo sito web utilizza cookie tecnici di sessione, persistenti e di terze parti per la gestione della navigazione. Proseguendo o cliccando su 'Accetto' acconsenti al loro utilizzo.

Dove & Quando

Dove&QuandoLa XVII Edizione della Festa della Matematica si svolgerà venerdì 6 marzo 2020 presso i locali di "8 Gallery" - Lingotto.
Renderemo presto disponibili maggiori informazioni sullo svolgimento della manifestazione, sugli eventi in programma e sulle modalità di partecipazione previste.
 

News e media

La Festa sui Media
 

"Il Mercatino delle Idee" - Edizione 2011

L'11 marzo 2011, alla 8 Gallery del Lingotto, in via Nizza si è rinnovato l'appuntamento con la Festa della Matematica, il grande evento che promuove l'interesse per i numeri e la logica. 
Anche nel 2011 si è pertanto tenuta la mostra IL MERCATINO DELLE IDEE che raccoglie esperimenti scientifici, giochi matematici o di fisica, quesiti originali, ecc. proposti dalle scuole partecipanti alla festa. 
In occasione della mostra viene assegnato il Premio Perlasco, premio in denaro assegnato alle migliori “idee” da un'apposita commissione composta da docenti universitari di matematica e di fisica, da insegnanti di scuola superiore e da esperti della comunicazione. 

Stand Istituto proponente
"La cassetta degli attrezzi: oggetti matematici" ITC "Russell-Moro" di Torino
I pitagorici e l'aritmogeometria Ist. "Agnelli" di Torino
Fisica a colazione I.I.S. "Amaldi" di Orbassano
Illusioni Ottiche I.I.S. "Amaldi" di Orbassano
Guarino Guarini architetto e matematico: la cappella della Sindone I.T.C. "Guarini" di Torino
Solidi Platonici e Archimedei L.S. "A. Moro", Rivarolo
Crittografia L.S. "A. Moro", Rivarolo
Dalla seconda alla terza alle altre dimensioni combinando e permutando... S.M.S. di Forno Canavese e I.I.S. "A. Moro" di Rivarolo
  L.S. "A. Volta", Torino
Antica Erboristeria Don Milani S.M.S. "Don Milani" di Occiniano (Al)
Messer Galileo S.M.S. "Don Milani" di Occiniano (Al)
Il suono Liceo "Valdese", Torre Pellice
  Liceo "Copernico", Torino

Share